fare soldi hyip

Fare Soldi Online con gli HYIP! Verità o Schema Ponzi?

L’illusione di fare soldi online ha colpito anche me, anni fa. Per questo motivo, oggi voglio parlarti della mia esperienza personale sugli HYIP che, sono l’acronimo di “high yeld investment programs”.

Ovvero programmi d’investimento ad alto rischio.

Ovviamente, ciò risulta accecante, agli occhi delle persone. Spinti dall’illusione di fare soldi online facilmente, senza sforzo e velocemente.

Molti cadono in questa trappola infatti…

COSA NON TI DICONO

Quello che, però, non viene detto, infatti, è che gli investimenti sono si ad alto rendimento ma ad ALTISSIMO rischio.

Poiché, nella quasi totalità dei casi (se non assoluta totalità)….

…si guadagna online inizialmente, per poi perdere tutto.

Un po come accade nei casinò quando, magari inizi a vincere, per poi perdere inesorabilmente tutto (per colpa dell’avidità). ….e tu, convinto di poter recuperare, alla fine ci lasci anche lo stipendio.

Guarda anche questo video, dove ti spiego come evitare le truffe in generale:

Il North American Securities Administrators (NASAA), ha fatto più di un avvertenza su questi prodotti finanziari spiegando quanto segue:

“Le caratteristiche più rilevanti degli HYIP sono la promessa di fare soldi online, facilmente e ottenere guadagni ad alto rendimento, senza alcun rischio da parte dell’investitore. Con lo scopo di incentivare, l’investitore stesso, a fronte dei primi guadagni, di reclutare altre persone”

Un classico schema Ponzi illegale in piena regola.

La promessa, alla base di questo, sta nella garanzia di un interesse composto, giornaliero che può variare dall’1% al 3%.

Il che vuol dire, che la rendita mensile, può variare dal 30% fino al 90%.

SE UNA COSA E’ TROPPO BELLA, PER ESSERE VERA, PROBABILMENTE NON LO E’

Se a questo ci aggiungi che, non stiamo parlando di interesse semplice ma composto. Ti rendi conto che le cifre sono veramente esorbitanti.

Oltretutto, queste società, si stanno diffondendo rapidamente, attraverso i social Network, grazie all’illusione di fare soldi online senza alcun rischio.

COME RICONOSCERLI

fare soldi

 

Non esiste un vero e proprio titolo nel sito che ti permetta di riconoscere un HYIP, l’unico dato certo è che ti promettono di fare soldi online, immediati ed esagerati, come sopra spiegati….

……..ma solo per invogliarti a investire i tuoi soldi in uno schema Ponzi

Un altro dato allarmante, è che, la maggior parte degli HYIP, non durano più di 300 giorni.

Anche se, in alcuni rari casi, durano anche per più di 4 anni.

FARE I SOLDI ONLINE, CON QUESTO METODO E’ DAVVERO COSI’ IMPROBABILE?

Tutte queste truffe, promettono facilmente di fare soldi online senza rischi e quasi tutte ti chiederanno, di reclutare amici e parenti in maniera aggressiva, sempre facendo leva sul guadagno rapido.

Ecco come funzionano:

  1. Usano la promessadegli alti rendimenti giornalieri, settimanali o mensili;
  2. Ti spingono ad usare i social Networkper diffondere il programma, elogiando il programma stesso;
  3. Ti verrà chiesto di aprire un account di Money trasmitter, poiché, spesso gli investimenti vengono fatti in dollari e dovrai effettuare transazioni internazionali (quindi dovrai affidarti a Solid Trust Pay, Ego Pay, Perfect Money, etc.), visto che non ti sarà possibile investire direttamente;
  4. All’inizio, anche partendo da una cifra bassa, vedrai il tuo conto crescere sul tuo back office, mediante il quale, ti convincerai della validità del sistema, e sarai invogliato a coinvolgere altre persone.

Se vedrai uno qualsiasi di questi segnali, segnala il sito alle autorità competenti e, evita assolutamente di investire qualsiasi cifra, pena la perdita del capitale investito.

SITI CONSIGLIATI

Esistono anche dei siti, creati, appositamente, per monitorare che, i vari programmi, provvedano effettivamente a pagare gli investitori.

Clicca qui! per un esempio pratico!

Ma questi siti, non fanno altro che le stesse operazioni che faresti tu, quindi, capiscono che sono truffaldini, nel momento in cui non vengono pagati loro stessi

Pertanto, non c’è modo di stabilire in anticipo quando il programma si fermerà e il tuo rischio sarà sempre alto.

Inoltre, trattandosi di società non registrate legalmente, ubicate in paradisi fiscali, il recupero dei soldi investiti ti sarà difficile se non impossibile (per questo che usano i Money Trasmitter sopra elencati).

In conclusione, se ti può essere di aiuto, non fidarti ciecamente di un sistema solo perché i tuoi amici, conoscenti lo stanno già facendo con profitto.

Controlla sempre, informandoti, da dove effettivamente provengono le rendite maturare e se ottieni risposte vaghe…..

……SCAPPA!

Stessa cosa sulle società che gestiscono questi investimenti, controlla dove siano registrate e verifica da quanto siano registrate.

Lascia perdere le raccomandazioni che ti vengono fatte e impara a cercarti da solo le informazioni che ti servono (su Internet non si può ne nascondere ne mascherare nulla e tutto ciò che viene fatto rimane per molto tempo, se non addirittura per sempre).

Se qualcuno ti da un contentino, stai tranquillo, che per lui il rientro è molto elevato.

Alla prossima 😉

SE VUOI VALUTARE CIO’ CHE FACCIO CLICCA SUL BOTTONE BLU E VIENI SU MESSENGER!

Seguimi su FACEBOOK e resta Aggiornato!

Oppure YouTUBE

Inserisci il tuo Commento tramite Facebook

Leave A Response